Migliorare il SEO con Pinterest

Il social network dedicato alla condivisione di immagini e video é un ottimo strumento per migliorare il SEO

Migliorare il <b>SEO</b> con <b>Pinterest</b>

I social network hanno un grande impatto sull'affidabilità del vostro sito web nei motori di ricerca. Tra questi siti che traboccano di traffico c'è Pinterest.

I siti di social networking apportano notevole traffico referenziale, e Pinterest è tra le fonti principali con i suoi 70 milioni di utenti. Non é un caso che gli esperti SEO lo utilizzano come parte vitale delle campagne di marketing online.

Se volete servirvi di questa strategia di marketing online per far crescere il vostro business ecco alcuni consigli.

Ottimizzare il profilo Pinterest

Ottimizzate il vostro username e la descrizione. Assicuratevi di aver compilato le sezioni con tutte le parole-chiave necessarie.

Ottimizzare le bacheche

Date ad ogni bacheca un titolo chiaro, diretto e significativo. Se possibile inserite una parola-chiave. Non superate i 28 caratteri. Per quanto riguarda la descrizione delle boards, fate capire agli utenti cosa contiene ogni bacheca e limitate i caratteri a 300.

Pinnare contenuti unici

Sentitevi liberi di condividere immagini invitanti e contenuti affascinanti. Scegliete una frase accattivante per ogni sottotitolo per accaparrare l'attenzione degli utenti. Un buon sottotitolo e un contenuto interessante possono condurre a molti 'pins' o 'repins'.

Acquisire più followers

Possedere una grande quantità di followers diffonderà i vostri pins più rapidamente e più lontano. Se qualcuno vi segue, seguitelo anche voi, e commentate altri pins per creare un legame.

Trarre vantaggio dai segnali social media

Per ottenere un buon legame a livello social, connettete Pinterest con i vostri accounts Facebook, Twitter e Google+. Se avete altri profili social, aggiungete l'URL nella sezione 'descrizione' del vostro profilo Pinterest.

Che aspettate? Iniziate subito ad ottimizzare l'account Pinterest e lasciate che i motori di ricerca catturino i vostri segnali!

Torna indietro