Siti E-Commerce

E-commerce, strategia vincente nel commercio online

<b>Siti E-Commerce</b>

Le imprese utilizzano sempre di più Internet per vendere i propri prodotti/servizi.

Stime di mercato mostrano che il 94% delle PMI dichiara di utilizzare l'e-commerce per portare a termine transazioni finanziarie con i propri clienti, e che l'89% se ne serve anche per fare acquisti.

E' chiaro che l'utilizzo del web per scopi commerciali é in forte crescita, e lo sarà ancora nei prossimi anni.

PERCHE' L'E-COMMERCE E' IMPORTANTE

Gli imprenditori utilizzano l'e-commerce principalmente per mantenere stabili le entrate e aumentare la propria visibilità in rete. L'acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione dei clienti già esistenti sono fattori essenziali per la sopravvivenza di un'impresa. Gli imprenditori ne sono consapevoli, ed é per questo motivo che sono disponibili ad intreprendere strategie imprenditoriali nuove ed efficaci.

L'e-commerce rappresenta lo strumento più adatto per fidalizzare i clienti ed acquisirne di nuovi, ed essendo particolarmente user-friendly le imprese non trovano grandi difficoltà nel farne uso.

I VANTAGGI DI UN SITO WEB E-COMMERCE

Sono numerosi i vantaggi di operare sul mercato con un sito web e-commerce:

  • ficilità di inserimento dei prodotti
  • personalizzazione di ogni songolo prodotto
  • gallery fotografica dei prodotti proposti
  • search engine interno per effettuare ricerche mirate e veloci
  • statistiche di vendita immediate
  • possibilità di inserire promozioni e sconti
  • categorizzazione dei prodotti in vendita

Questi sono solo alcuni dei tanti vantaggi offerti dall'e-commerce, anche se il principale é sicuramente quello di essere presenti sul mercato 24h su 24h, 7 giorni su 7, senza limiti di orario.

Se volete entrare a frar parte del commercio elettronico dovete affidarvi ad agenzie competenti che possiedono esperienza comprovata nel settore. Non basta aprire il proprio e-commerce per avere successo nel sempre più competitivo mondo del web, serve innanzitutto pubblicizzare la vostra attività tramite strumenti SEO, campagne di social network e web marketing.

Non affidatevi alla prima agenzia di comunicazione che promette risultati in tempi brevi e a costi minimi: le campagne di pubblicizzazione, se portate avanti in maniera superficiale e non adeguata, sono seriamente controproducenti e possono portare alla perdita di visibilità e credibilità aziendale.

Contattateci per un preventivo, il nostro team di esperti é a vostra disposizione per trovare insieme la giusta soluzione per la vostra impresa.